• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard
Logo Andis

Andis Caserta - report del Seminario Nazionale - CASERTA 21 OTTOBRE 2016

  pubblicata il 21/10/2016

Categorie: News Andis

Grande successo per il seminario nazionale ANDIS sulla valutazione dei Dirigenti Scolastici a Caserta

Ancora una volta l’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici (ANDIS) si afferma come soggetto di formazione attivo e propulsivo sul territorio casertano.

 Venerdì 21 ottobre 2016 si è svolto, infatti, a Caserta presso il Grandhotel  Vanvitelli un affollatissimo seminario nazionale, incentrato sulla valutazione del Dirigente Scolastico, in corso di attivazione da quest’anno scolastico.

L’iniziativa fortemente sollecitata dalla sezione ANDIS di Caserta è diventata un importante momento nazionale, grazie al coinvolgimento delle strutture nazionale  e regionale dell’associazione.

 I partecipanti sono stati circa centocinquanta e  hanno riempito la stupenda e grande sala del Grandhotel  Vanvitelli, che è stata degna cornice della bella manifestazione.

Il relatore Dott. Damiano Previtali, Dirigente della Valutazione del sistema nazionale di istruzione e formazione presso il MIUR , ha illustrato ampiamente e brillantemente tutte le procedure  e le azioni di accompagnamento legate al processo di  valutazione dei Dirigenti Scolastici.

All’incontro hanno portato un significativo contributo l’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Daniela Borrelli  del Comune di Caserta ( che ha dato il patrocinio morale al seminario) il Presidente Nazionale Paolino Marotta e il presidente Regionale della Campania Domenico Ciccone.

Gli studenti dell’ indirizzo moda – abbigliamento  dell’ISISS “Righi – Nervi con Liceo Artistico” di Santa Maria Capua Vetere hanno curato in maniera impeccabile il servizio di accoglienza e quelli del Liceo Artistico,  in ricordo della giornata, hanno riprodotto un particolare della Reggia di Caserta e offerto le serigrafie realizzate  a tutti i relatori e agli ospiti della manifestazione.

Il felice risultato  dell’evento ha reso tutti soddisfatti , in particolar modo la presidente provinciale dell’ANDIS Caserta Alfonsina Corvino, nonché il vicepresidente Alfonso Marotta e la responsabile dell’organizzazione  Antonella Serpico, un team ampiamente collaudato  che opera con entusiasmo e  tenacia,  per l’organizzazione e la buona riuscita dei vari eventi formativi,  al fine di accrescere la professionalità dei Dirigenti e migliorare la qualità del  servizio scolastico.

 

Galleria immagini  

immagine