• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Andis Catania - Assemblea provinciale dei dirigenti scolastici - CATANIA 16 GIUGNO 2017

  pubblicata il 16/06/2017

Categorie: iniziative andis locale

E' indetta l'assemblea provinciale dei dirigenti scolastici della provincia di Catania, che avrà luogo presso
I.C. Parini di Catania dalle ore 16.30 alle ore 19.30, di VENERDI' 16 Giugno 2017.

 
L'iniziativa intende fare il punto su alcune questioni che investono lo status professionale del DS, in particolare la procedura di Valutazione (al centro di numerose contraddizioni da parte del MPI e degli stessi sindacati). 
 
Restano al momento ancora aperti seri problemi, che mettono a dura prova i DS, primo tra tutti le vessatorie incombenze inerenti il ruolo di "datore di lavoro" ai fini della normativa sugli obblighi di sicurezza degli edifici scolastici, così come sarebbe auspicabile fare il punto su numerosi aspetti della Buona Scuola (merito dei docenti, alternanza scuola lavoro, deleghe da 107).
 
L'Andis ritiene con questa iniziativa di promuovere, come in occasioni precedenti, una riflessione critica, al fine di consentire ai DS catanesi di partecipare al dibattito nazionale in corso in modo da contribuire laicamente e costruttivamente alla tutela del ruolo del DS, sempre più in balia di improvvisazioni politiche e sindacali e privo anche di eque tutele  retributive, .
 
Per queste ragioni e nella speranza di garantire una libera partecipazione democratica, si invitano i DS a partecipare all'incontro che è aperto anche ai non iscritti all'Andis.
 
Cordiali saluti.
Il Presidente Provinciale Andis Catania
Santo Molino