Categorie: News Andis
L’ Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici piange l’improvvisa scomparsa di Carla Riccardi, presidente della sezione regionale ANDIS dell’Umbria e membro del Consiglio Nazionale Andis.
Ne ricordiamo commossi la passione, la competenza, il dinamismo, lo stile, la profonda umanità.
Colpita da un malore in Trentino dove si trovava insieme ai familiari per una breve vacanza, Carla si è spenta a soli 61 anni.
Donna tenace, autorevole, dotata di grandi qualità umane e professionali, credeva profondamente nella scuola pubblica e ha dato tutta se stessa per una professione praticata sempre con generosità e dedizione.
Aveva ricoperto il ruolo di assessora alla Scuola del Comune di Terni fino allo scorso ottobre, poi si era dimessa ed era tornata a tempo pieno al suo lavoro di dirigente dell'Istituto Comprensivo “De Filis”. Era malata e lo sapeva, da tempo lottava contro una malattia implacabile che negli ultimi tempi non le ha dato tregua. Ma Carla non si è mai tirata indietro, ha svolto con la consueta grinta e determinazione il suo lavoro, fino a quando le è stato possibile.
Profondamente colpiti e rattristati per la prematura scomparsa di una collega di valore, il Presidente, il Direttivo, il Consiglio Nazionale, i Presidenti delle sezioni regionali e provinciali dell’ANDIS ed i soci tutti esprimono ai familiari di Carla i sentimenti del loro più sincero cordoglio e della più affettuosa vicinanza.