Categorie: News Andis
Roma, 30 dicembre 2016
Ill.ma Ministra,
voglia gradire i più sinceri auguri di buon lavoro da parte dell'A.N.DI.S., la più importante associazione professionale dei dirigenti scolastici italiani.
Fondata nel 1988, l’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici associa oltre 1000 dirigenti di scuole di ogni ordine e grado e persegue obiettivi di promozione, sviluppo, progresso della scuola pubblica.
Presente su tutto il territorio con articolazioni regionali e provinciali, l’ A.N.DI.S. svolge un’intensa attività di studio e di elaborazione, tesa a rappresentare nei vari contesti le esigenze professionali dei propri iscritti.
A tal fine interagisce con gli Organi di governo ed amministrativi del sistema scolastico, con le Organizzazioni sindacali di comparto, con le Associazioni professionali e disciplinari della scuola e con i soggetti culturali e sociali che esercitano un ruolo attivo nel Paese.
Le attività e i documenti dell’Associazione sono pubblicati sul sito web www.andis.it e sulla pagina Fb https://www.facebook.com/pages/Associazione-Nazionale-Dirigenti-Scolastici/637591549668286?fref=ts.
Nel dibattito che ha accompagnato l’iter di approvazione della legge 107, l’ANDIS ha offerto al Legislatore e all’Amministrazione importanti contributi di analisi e di proposta.
Sarei davvero onorato se la S.V. volesse concedermi udienza per un primo confronto sul tema della dirigenza scolastica, nonchè sulle priorità politiche per il miglioramento del sistema di istruzione e formazione individuate dalla S.V. nel recente Atto di indirizzo per l’anno 2017.
AugurandoLe un felice e proficuo Anno Nuovo, Le invio i più distinti saluti.
Il Presidente nazionale A.N.Di.S.
Prof. Paolino Marotta