• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Lutto ANDIS: e' deceduta la collega Daniela Salzano

  pubblicata il 25/06/2019

Categorie: News Andis

L’ANDIS piange la prematura scomparsa di Daniela Salzano, dirigente dell’Istituto Comprensivo "Russo-Montale" di Napoli e componente del Consiglio Nazionale dell’Associazione.

Esperta di didattica inclusiva, di bullismo e di cyberbullismo nella scuola, Daniela si è spesa senza risparmio nella promozione dei valori fondamentali della Costituzione, degli ideali di uguaglianza, di inclusione, di tutela dei diritti dell’infanzia, coinvolgendo il mondo dell'associazionismo e delle istituzioni della città.

Dal 2012 dirigeva un istituto comprensivo non facile all’interno del Rione Sanità, un quartiere attraversato da mille criticità.

Stimata e  benvoluta da alunni, docenti e famiglie, in tutti questi anni Salzano è stata capace di innovare profondamente l’azione didattica nei diversi plessi afferenti all’I.C. Russo-Montale, ma anche di imprimere un forte impulso ai processi di trasformazione che hanno interessato l’istituto e l’intero quartiere.

La ricordiamo per le sue grandi qualità umane, la competenza, la sicurezza, la serietà, la determinazione, la passione vera che metteva nel suo agire professionale.

I colleghi dell’A.N.DI.S. esprimono alle figlie, ai familiari e alla comunità scolastica dell’I.C. Russo-Montale di Napoli i più vivi sentimenti di cordoglio e di vicinanza.

Riposi in pace.

                                                                                                                     

Roma, 25 giugno 2019                                                                               Il Presidente nazionale

                                                                                                                             Paolino Marotta
 

Galleria immagini  

immagine