• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard
Logo Andis

Messaggio di saluto al nuovo Ministro

  pubblicata il 24/10/2022

Categorie: Archivio 22 , In evidenza , in primo piano

l'Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici (A.N.DI.S.) rappresenta la più importante associazione professionale - non sindacale - dei dirigenti scolastici italiani.
Fondata nel 1988, l’ANDIS associa al momento un consistente numero di dirigenti di scuole di ogni ordine e grado e persegue obiettivi di promozione, sviluppo, progresso della scuola pubblica.
Presente su tutto il territorio con articolazioni regionali e provinciali, la nostra Associazione svolge un’intensa attività di formazione e di sviluppo professionale dei dirigenti scolastici e si sforza di rappresentare nei vari contesti le esigenze professionali dei propri iscritti, promuovendo la visione di una scuola pubblica di qualità, capace di educare ai valori della cittadinanza, dell’inclusione, della collegialità, della democrazia, della corresponsabilità, mettendo gli studenti al centro del processo educativo per guidarli ed orientarli ad essere protagonisti del proprio futuro e della costruzione di un futuro sostenibile.
In forza di questa riconosciuta attività a favore del miglioramento della qualità del sistema di istruzione e formazione l’ANDIS rappresenta una risorsa di competenze e affidabilità sulle questioni di politica scolastica e di ordinamento.
Tanto premesso, Le dichiariamo la disponibilità ad offrire un contributo di studio e di proposta su tutte le questioni che la S.V. vorrà sottoporci, fiduciosi che il Ministero voglia ascoltare la voce di chi la scuola la vive ogni giorno come un servizio a tutta la comunità.

Con i più sinceri auguri di buon lavoro

Galleria immagini  

immagine

File scaricabili

Tipo Nome file Azione
pdf MessaggiosalutoNeoMinistro.pdf