• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Slitta al 28 maggio l'approvazione del DDL Concretezza. RINVIO STRATEGICO? L'ANDIS ricevuta in Senato.

  pubblicata il 16/05/2019

Categorie: in primo piano

 

Slitta al 28 maggio l’approvazione del DDL Concretezza

RINVIO STRATEGICO?

L’ANDIS ricevuta in Senato

Roma,15 maggio

Il Presidente dell'ANDIS Marotta e la Vicepresidente Randazzo sono stati ricevuti oggi a Palazzo Madama su invito della Senatrice Anna Maria Parente, componente della Commissione Lavoro e relatrice di minoranza sul ddl Concretezza.

C'è una  grande agitazione in prossimità dell'Aula, in cui si stanno approvando le disposizioni in materia di rilancio dei settori agricoli. Poi andranno tutti a casa, si chiude per consentire ai Parlamentari di partecipare alla campagna elettorale per le Europee. Lo ha deciso ieri inaspettatamente la Commissione dei Capigruppo, rinviando l'esame degli atti da discutere (compreso il decreto Concretezza) al prossimo 28 maggio. Qualche Senatore di opposizione parla di mossa elettorale. Nella sala antistante l'Aula e alla buvette c'è un andirivieni di Senatori che al termine dei lavori si concede un break veloce.

Marotta e Randazzo riescono a distribuire alcune copie dell'appello e anche a commentarlo con diversi Senatori. Un gruppo di Senatori del PD si sofferma per una foto. Anche rappresentanti del centrodestra annunciano voto contrario alla misura che prevede la rilevazione delle impronte digitali ai presidi.  La Senatrice Isabella Rauti fa sapere che il gruppo FdI intende sostenere la battaglia dei ds, per cui presenterà in Aula un emendamento che esclude dall'ambito di applicazione dell'articolo tutto il personale del comparto Istruzione e Ricerca.
La Senatrice Parente preannuncia che nella relazione di minoranza farà emergere i caratteri di palese illogicità e disparità di trattamento della misura ipotizzata dalla Bongiorno. Anche se poi si dice convinta che la maggioranza farà quadrato per approvare il ddl 920-B nella sua ultima versione.

Ufficio stampa ANDIS

Galleria immagini  

immagine immagine

File scaricabili

Tipo Nome file Azione
pdf Notastampa15maggio-RinvioDDLConcretezza.pdf