• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Convenzione Flashstart Andis


 

In accordo con il sig Natale Borriello, capo area Flashstart, con la quale l’A.N.DI.S. ha in atto un rapporto di collaborazione, possiamo offrire in omaggio a tutti i soci A.N.DI.S. una demo gratuita della soluzione Flashstart Cloud, valida fino a fine anno.

 

Basta collegarsi al sito http://www.flashstart.it/dem/flashstart-e-andis/ e compilare il form con nome scuola, nome DS, e indirizzo meccanografico. Se la demo è per uso personale, al posto del nome scuola dovete scrivere “Socio Andis”.


Il servizio è per tutti completamente gratuito fino al 31/12/2016, Dal 2017 se siete interessati, sarà possibile acquistare la soluzione con uno sconto particolare.

 


 

Spett.le Dirigente Scolastico, Amministratore di Rete, DSGA e Animatore digitale

 

Grazie anche ai Fondi PON le Scuole saranno sempre più interconnesse ad internet e dovranno garantire serenità agli studenti, alle loro famiglie e ai Dirigenti stessi!

 

Cyberbullismo, pedopornografia ed accessi a siti illegali sono le principali minacce che gravano quotidianamente sulle spese informatiche per assistenza e manutenzione e, soprattutto, su chi ha responsabilità dell'infrastruttura e ne risponde anche penalmente e in prima persona se non attua gli opportuni filtri.

 

Per essere al sicuro su internet è necessario:

- filtrare i siti indesiderati e profilare per gruppo (studenti, docenti, ecc.)

- mettere in sicurezza le reti, con gestione separata di segreteria da didattica.

FlashStart, leader nelle Scuole da oltre 15 anni, ti offre un KIT gratuito comprensivo di una consulenza personalizzata, una versione dimostrativa del prodotto e materiali audiovisivi di formazione!


La “sicurezza delle reti” deve porsi come obiettivo principale la “protezione dal Cyberbullismo nelle Scuole” che si basa su un presupposto fondamentale: il riconoscimento dell’utente che naviga su internet, abbinato ad una serie di protezioni e filtri personalizzabili.


E' quanto richiesto dalla Direttiva Ministeriale 16/2007 sul Cyberbullismo, dal Decreto Legge 159/2007 (Direttiva Brunetta), dal Decreto 196/2003 sulla Privacy e dalle misure richieste agli amministratori di rete (G.U. 300 del 24/12/2008) al fine di evitare l'utilizzo improprio della rete.

 

In questi giorni anche la tua Scuola dovrà individuare il miglior fornitore per investire i preziosi contributi europei erogati dal progetto "PON".

 

Oltre al potenziamento delle reti LAN e WiFi è fondamentale adottare un'adeguata protezione e filtraggio per
internet e garantire serenità ai Dirigenti che, in caso di illeciti in Rete, sarebbero esposti a conseguenze anche sul piano personale.

 

Da oltre 15 anni proteggiamo le Scuole italiane di ogni ordine e grado con "FlashStart" e ti invitiamo ad ottenere una licenza gratuita, fino a fine anno, www.flashstart.it/andis per visualizzare in tempo reale quali categorie di siti transitano. In questa comunicazione, siamo lieti di presentare le nostre soluzioni speciali per i Fondi PON.

 

 

Ideale per le Scuole Primarie ed i Comprensivi, offre un sistema di filtraggio dei contenuti robusto e facilmente installabile, con gestione centralizzata di piu' plessi.

Studiato per le esigenze delle Scuole Secondarie, offre oltre al filtro di navigazione il sistema di autenticazione degli utenti, con profilazione per gruppi. Gestisce anche il firewalling e la protezione perimetrale della Scuola.

E' la soluzione "top di gamma": contiene filtro contenuti, sistema di autenticazione, firewall e modulo per la separazione delle reti di segreteria dalla didattica. Gestisce piu' linee ad Internet e supporta collegamenti in VPN fra le Sedi ed il telelavoro.