L’ANDIS rinnova la convenzione con l’accademia Magna Graecia
Gentile Dirigente e socio Andis e docenti tutti,
siamo lieti di invitarvi a partecipare al FESTIVAL PAESTUM TEATRO ANTICO…DEL GIOVANE TEATRO CLASSICO ,giunto alla sua decima edizione.
Vi preghiamo di accogliere tale invito nell’interesse dello sviluppo creativo e culturale delle nuove generazioni, considerando le agevolazioni a Voi riservate quali Soci ANDIS. Infatti l’Accademia Magna Graecia è legata all’ANDIS da un protocollo d’intesa che ,ormai da tempo,vede l’Accademia unita ai fini didattici e formativi della vostra Associazione.
L’invito didattico dell’Accademia Magna Graecia da anni, si traduce in una occasione unica di ALTA FORMAZIONE, di INCONTRO E CONFRONTO, di CONOSCENZA e STIMOLO ALLA SANA GARA, oltre che di perlustrazione e scoperta ,di superamento dei BLOCCHI ESPRESSIVI e dei CONDIZIONAMENTI NELLA COMUNICAZIONE TRA “UOMINI VIVI”.
Il mondo che ci circonda i nostri ragazzi, si erge sempre più spingendosi nel “disumano”, creando modelli di eroi ed eroine che vincono, potenti, esibendo vuotezza, violenza e “piacevolissima ed oziosa ignoranza”.
Vince prepotente il gusto della mortificazione dell’essere, del silenzio costretto dal TRASH e da modelli spaventosi e mostrificanti, sia nelle forme estetiche che nelle modalità verbali.
Il FESTIVAL è un’occasione per VINCERE TRA UOMINI, per giocare lealmente con i mezzi umani(potentissimi!) che talvolta rimangono silenti, per inibizione o per moda.
I nostri giovani sono il futuro dell’umanità, sono lo scrigno della nostra storia, devono avere mezzi e coraggio per raccontare le nostre preziose radici.
I ragazzi sono la vita che si rinnova e custodiscono meraviglie inespresse ed inesplorate. La nostra gara si vince usando le armi della conoscenza e della consapevolezza.
Ci vediamo al Tempio, il luogo dove la poesia si fa carne!
https://andis.it/wp-content/uploads/2020/07/CONVENZIONE-ANDIS-ACCADEMIA-MAGNA-GRAECIA.pdf